CITY - DADDY'S PRIDE - Tutti di corsa, al via la XIII maratona
... Ma l'associazione dei padri separati è già sul piede di guerra...
Partirà il 18 marzo alle 9 da via dei Fori Imperiali e conta già 12.500 iscritti provenienti da 72 nazioni.
È la XIII Maratona di Roma - Trofeo AceaElectrabel, l'evento agonistico più partecipato d'Italia, presentata ieri in Campidoglio e già contestata dai padri separati. "La maratona di Roma - ha detto Veltroni - è cresciuta, e crescerà sempre di più. La cosa più bella, oltre alla parte competitiva, è vedere questa fiumana di persone di tutte le taglie, di tutte le età, che corrono insieme''. L'evento è anche considerato un'occasione turistica, visto che porterà alla città circa 30 milioni di euro. Roma è infatti nelle top ten delle maratone mondiali, ed è al primo posto per partecipazione di stranieri, che rappresentano più del 40%. Ma l'associazione dei padri separati è già sul piede di guerra. Proprio per il 18 marzo avevano chiesto l'autorizzazione di manifestare in via dei Fori Imperiali in ricordo dell'anniversario dell'approvazione della legge sull'affido condiviso: un evento celebrato in tutto il mondo come "daddy's pride''.
City
Leggi l'articolo del Meridiano
Leggi l'articolo del Corriere Romano
Il Corriere Romano offre ai lettori la possibilità di esprimere un proprio parere.
Seguite l'evento al fine di partecipare alle iniziative che saranno organizzate a breve per manifestare contro questa ulteriore insensibilità per la figura paterna. Tra le iniziative, l'armata dei padri (movimento pacifista per il rispetto di diritti civili) intende boicottare gli sponsor della Maratona di Roma
E' stato aperto un sondaggio a cui invitiamo tutti a partecipare
LA MARATONA DI ROMA UCCIDE LA FESTA DEL PAPA'
Di fronte alla Festa della Donna (8 marzo), alla Festa dei Gay (Gay pride), alla Festa dei Lavoratori (1 maggio), pensate che gli organizzatori della Maratona di Roma si sarebbero permessi di sovrapporsi al punto di cancellarle?
E perchè con la nostra festa, decisa già da un anno, si sono permessi? Chi siamo noi? Siamo rifiuti umani privi di diritti e dignità umana?
Come mai, questi organizzatori che sono arrivati dopo di noi debbono cancellarci tutto? Sono più potenti ?
Lo scorso anno ci volevano tagliare la Festa con la Domenica Ecologica. Poi il Sindaco Veltroni, per fortuna, spostò la data e permise a tutti i papà di Italia di festeggiare a Roma coi loro figli.
Quest'anno ci riprovano a cancellarci. Ma noi lotteremo per impedirlo. Con tutti i mezzi pacifici a disposizione protesteremo e chiederemo una trattativa che rispetti le due iniziative.
Noi, al contrario di loro,non siamo per la cancellazione della maratona. Anzi siamo favorevoli ad iniziative come queste. Protestiamo per la prepotenza e l'arroganza degli organizzatori che hanno deciso questa data simbolo per tutti i papà per fare una maratona che si sarebbe potuta organizzare benissimo in un' altra domenica.