Roma, 19 marzo 24 : per la Festa del Papà manifesteremo davanti alla sede RAI di Roma
Papa’ Separati Lombardia aderisce alla manifestazione che si terrà il 19 marzo, dalle ore 17 alle ore 19, davanti alla sede RAI di Viale Mazzini - Roma.
La RAI, servizio pubblico, ha deciso di mandare in onda il film “ALTRI PADRI”, con la regia di Mario Sesti, su RAI 3 alle ore 00,30 per il ciclo “Cinema mai visto prima”. Il film, che racconta la violenza di una ex moglie su un ex marito (che finisce in carcere da "innocente" per droga), non lo deve vedere nessuno!
La RAI, mettendolo in onda il 23 marzo dalle ore 00,30 alle 2 di notte, ostacola la visione al grande pubblico italiano della prima TV, dopo che il film è stato proiettato al cinema per soli 2 giorni. Cosi facendo mette un bavaglio ai soprusi che subiscono i padri separati.
E’ l’ennesima umiliazione che devono subire 4 milioni di padri, 8 milioni di nonni paterni e milioni di figli di genitori separati.
Facciamo un appello al Presidente Giorgia Meloni e ai vertici della RAI per anticipare il Film al 19 marzo, giorno della Festa del Papà, alle ore 21,00 per dare la possibilità a 60 milioni di italiani di vederlo.
Il 19 marzo dalle ore 17 alle ore 19, le associazioni aderenti al Daddy’s Pride, manifestano infatti con i cerotti sulla bocca per sottolineare le censura della RAI che silenzia la voce dei padri separati e del film “Altri Padri”.
Guarda la presentazione del film sul sito di Raiplay