Sesto San Giovanni - 13.10.07 - Assistenti sociali! Adesso Basta !
Da 11 mesi una figlia non vede suo padre.
Da 11 mesi un padre non vede sua figlia.
Da 11 mesi il Comune di Sesto San Giovanni, per il tramite dei suoi Servizi Sociali, non si sta adoperando per poter ripristinare una sana e significativa relazione tra i due famigliari.
11 mesi sono troppi per poter continuare ad aspettare, qualcosa che non arriva e per un dolore che non si placa.
Adesso, Basta !
Sabato 13.10.2007, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 in Piazza IV Novembre Sesto San Giovanni (MI), l'Associazione ha organizzato un Sit-In per sensibilizzare gli assistenti sociali affinchè si adoperino, senza lasciar trascorrere altro tempo, per ristabilire la frequentazione padre-figlia.
Il Lunedi - 22.10 - il nostro socio è stato immediatamente convocato dai Servizi Sociali, che per 11 mesi si sono dimenticati di quanto era stato interrotto.
Il Mercoledi - 24.10 - l'Assessore ai Servizi Sociali ha accolto una delegazione della ns Associazione presso gli uffici comunali di Sesto San Giovanni. E' stata accolta favorevolmente la nostra disponibilità a seguire , passo dopo passo, il recupero delle sedute tra il padre (ns socio), la madre e la figlia.
L'Associazione intende esprimere la propria solidarietà ad uno dei suoi soci residente a Sesto San Giovanni, a cui in data 27.11.2006 venivano, ad opera dei Servizi Sociali locali, interrotte le frequentazioni con la figlia.
Se l'interruzione della relazione famigliare è avvenuta con solerte immediatezza, altrettanto non si può dire a proposito del ripristino della stessa.
A quasi 1 anno, dall'interruzione della frequentazione, gli auspicati incontri finalizzati a ridefinire l'adeguatezza della relazione padre-figlia, ancora non sono stati avviati.
Il nostro associato e l'intera associazione non intendono far trascorrere altro tempo prima che la minore possa riabbracciare il suo papà e prima che il papà possa, semplicemente, riabbracciare sua figlia.
A tal fine siamo scesi in piazza e, portando a conoscenza della cittadinanza la non curanza del diritto della BIGENITORIALITA' del minore, chiederemo alle autorità locali che accolgano una nostra delegazione.
Intendiamo sensibilizzare e far avviare un percorso capace di ripristinare quanto più immediatamente, una sana e significativa relazione genitoriale.
Ringraziamo tutti numerosi i soci, amici e simpatizzanti che hanno voluto partecipare per sostenere una modalità di approccio, da parte dei Servizi Sociali, più attenta al diritto della BIGENITORIALITA'.
LEGGI GLI ARTICOLI STAMPA
14.10.07 - Il GIORNO
24.10.07 - Il DIARIO
07.11.07 - Il DIARIO
Lo striscione che per tutta la giornata di sabato 13.10.07 è stato esposto in piazza IV novembre a Sesto S.Giovanni
Alcuni dei numerosissimi soci e simpatizzanti che nel corso della giornata si sono alternati al presidio di piazza IV novembre