48 Ore - Padre solo nel Week End
La Rock-band YRES ha partecipato alle preselezioni di San Remo, presentando un brano musicale dedicato agli spaccati di vita vissuti dai Padri Separati dai loro figli. "48" è il titolo del brano, volto ad illustrare le ore del week end in cui un figlio riesce a stare con il proprio padre.
La comprensione del limite, privo di ogni civilità, posto a danno della relazione tra un padre ed un figlio, ha oramai sensibilizzato tutte le aree della nostra società, esclusa ... quella giudiziaria e di alcuni suoi protagonisti.
Ringraziamo gli YRES per l'omaggio che hanno voluto fare a tutti noi, e segnaliamo che la Rock-Band è disponibile a
partecipare ad ogni manifestazione legata alla difesa del
diritto alla genitorialità dei padri separati.
Per info potete scrivere a info@yres.it o visitate il sito www.yres.it
"48"
Labile come la gioia, leggero come le lacrime, all’alba, tu vai via! E resta l’inutile formula che mi rende padre solo nel week-end, mi aggrappo a un senso, a un attimo di frasi improvvisate a dire che
sono le cose più belle che ho, le regalerò a te, sono io, e vorrei che fosse qui!
E resta, così acquantile com’è, restando vuoto l’abbraccio su di me, mi rubo un senso, un attimo, inarrestabile
sono le cose più belle che ho, le regalerò a te, sono io, e vorrei che fosse qui…
E resta l’inutile formula che ti rende figlio solo nel week-end… Ti insegno un senso, un attimo, riconoscibile
sono le cose più belle che ho, le regalerò a te, sono io, e vorrei che fosse qui, semplicemente!
Informazioni sugli YRES
La Rock-band YRES nasce nel lontano Febbraio del 1997 ad opera di Bruno Di Donato e Gianfranco Villano,rispettivamente voce e chitarra del gruppo. L'attuale line-up della band prevede inoltre Dario Torsello alla chitarra, Michele Amoruso alla batteria e Pasquale Palladino al basso. Il gruppo vanta nel proprio bagaglio musicale la produzione di quattro demo,piu' di trecento date live,numerosi passaggi radiofonici e televisivi sui maggiori network (Canale 5,Rai2,RadioRai,ALLMUSIC,RockTv... ) e l'alta rotazione di un singolo (Radiofonica),il cui video e' trasmesso da ALLMUSIC.
Nel 2005 gli YRES hanno vinto “San Remo Rock 2005 Festival and Trends” come miglior band, nella stessa manifestazione inoltre si son aggiudicati il premio della critica messo in palio dall'importante rivista “TV RADIO CORRIERE” e il premio come miglior bassista.
Nel 2007 la rockband e' stata prima scelta per aprire con un clip la presentazione del nuovo disco de Le Vibrazioni all'Alcatrazz di Milano in onda su ALLMUSIC e poi si e' aggiudicata un concorso indetto da Bi.Live per la produzione del video del singolo Radiofonica trasmesso da ALLMUSIC. Gli YRES a giugno sono stati ospiti di Red Ronnie al Roxy Bar, che li ha voluti anche al Motorshow alla Fiera di Bologna per il 4° Trofeo Miti della Musica-Volkswagen. "GRAZIE RED".