IL CITTADINO di MONZA - 07.02.08 - Un'abitazione anche per i genitori separati
Le proposte dell'Associazione Papà Separati Lombardia Onlus al Comune: fondo per affitti agevolati e sportello servizi per famiglie in crisi.
"Il non poter contare su una casa propria è un dramma comune a molti padri separati che, a causa di uno stipendio spesso non molto elevato, sono costretti a rinunciare a tenere i figli per la notte, perchè non hanno una casa"
A parlare è Domenico Fumagalli, presidente dell'Associazione Papà Separati Lombardia che lancia una proposta all'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monza, Stefano Carugo: un fondo per promuovere affitti agevolati a favore dei genitori separati e in difficoltà, e uno sportello di servizi a disposizione della famiglie in crisi e divise.
Le iniziative promosse dal team dei papà separati non si fermano qui. ""Vogliamo proporre un disegno di legge regionale a sostegno non solo dei genitori separati ma anche delle famiglie schiacciate dalle difficoltà economiche e psicologiche. Un disegno complesso che prevede la riforma dei servizi sociali".