Pubblicata la Legge sull' Affido Condiviso dei Minori
In data 24 gennaio 2006 il Senato approva il disegno di legge noto come "Affidamento Condiviso dei minori in materia di separazione dei coniugi". Possiamo affermare che quanto approvato è un primo passo verso la tutela dei minori coinvolti nella procedura di separazione dei propri genitori, ma non rappresenta ancora un effettivo Stato di Diritto a favore dei minori. La legge offre ancora il potere, a chi ha il compito istituzionale di far rispettare la volontà del legislatore, di decidere in maniera discrezionale, e quindi edonistica, se un minore ha diritto o meno di conservare entrambi i genitori in assenza di palesi e documentati pregiudizi per la loro crescita.
La nostra attività non si ferma qui ma andrà avanti sin tanto che ad ognuno dei due genitori non spetteranno gli stessi diritti ma sopratutto le stesse responsabilità di crescita nei riguardi dei propri figli.
Spetta a tutte le associazioni, ad ogni singolo associato, ad ogni cittadino, monitorare quello che ora accadrà nelle aule della Giustizia Italiana, affinchè ogni minore possa sempre avere accanto la figura di entrambi i suoi genitori.