IL PADRE, LA VITA , I FIGLI - L'Associazione incontra Claudio Rise'
Cari amici padri e amici delle associazioni
l'associazione, incontrerà per discutere, confrontarsi, interrogarsi sul ruolo del padre, per i figli, e nella societa', insieme a Claudio Risè, candidato alle prossime elezioni politiche nella lista "Per la moratoria con Giuliano Ferrara" . Le date dei convegni/incontri sono le seguenti :
Monza - Lunedi 07 aprile - ore 21,00 , presso la Casa del Volontariato di Monza, in Via Correggio n. 59. Partecipa l’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Monza – Dr Stefano Carugo - e Elisabetta Pittino del Movimento per la Vita.
Varese - Venerdi 04 aprile - ore 20,30 , presso il Centro Salesiano Don Bosco - Piazza Don Bosco n. 3 Varese. Partecipano Stefano Savoldi ed Elisabetta Pittino del Movimento per la Vita.
Treviglio - Giovedi 03 aprile - ore 20,30 , presso il Centro Salesiano Don Bosco, Via Zanovello 1 Treviglio. Partecipano Stefano Savoldi ed Elisabetta Pittino del Movimento per la Vita.
Claudio Risé, nato a Milano nel 1939, svolge la sua attività nei campi delle Scienze politiche e sociali, del giornalismo, e della psicoterapia. Dopo una formazione junghiana a Milano e a Zurigo, ha inaugurato in Italia lo studio psicoanalitico del maschile, cercando di tracciarne un percorso di ri/costituzione attraverso la simbolica della tradizione maschile, calata nella vita quotidiana di oggi. Ha scritto libri come : Il Padre l'assente inaccettabile / Il Selvatico. Il padre. Il dono / Il mestiere di Padre.
Libri che consigliamo di leggere con attenzione e sensibilità sul problema dei padri al giorno d'oggi, al fine di conoscere meglio Claudio Rise'. Per info visita www.claudio.rise.it
E' forte, ora, in noi il desiderio di sostenerlo in questa grande battaglia umana e paterna, a tutela dei bambini e delle loro relazioni paterne.
Una battaglia, quella che l'associazione ogni giorno intraprende, che ha lo scopo, come tutti voi sapete, di trasformare la cultura che ha emarginato il padre, abbandonato la madre, e ucciso milioni di bambini tra l'indifferenza sociale.
A nostro avviso i padri non possono prendere una posizione eticamente anarchica, o indifferente, e poi richiamarsi ai valori e all'etica per denunciare le ingiustizie morali cui sono sottoposti i figli, e loro stessi!
Sempre a nostro avviso i padri e le loro realtà più vicine, devono indirizzare, in maniera univoca , il loro sforzo elettorale verso chi sta assumendo, l'impegno di portare, in parlamento, la delicata questione sociale dell'allontanamento del padre dai figli, sin dalla loro presenza nel grembo materno.
Cio che vorremo evidenziare di Claudio Risè', è che egli non è un politicante, un faccendiere, ma un uomo che ha fatto del significato del padre, e del suo ruolo indispensabile nella crescita dei figli, la sua primaria ragione di vita.
Leggi il volantino e aiutaci a diffonderlo
Ci vediamo Lunedi 07 aprile, presso la Casa del Volontariato di Monza, in Via Correggio n. 59, per parlare e discutere insieme a Claudio Risè, candidato alle prossime elezioni politiche nella lista "Per la moratoria con Giuliano Ferrara" .