Monza, Lunedi 04 marzo, ore 21
E’ andata meglio di quanto si potesse immaginare. La nostra adesione alla coalizione, uscita vincente in regione Lombardia, è segno della lungimiranza che, noi genitori separati tramite l’associazione Papà Separati Lombardia Onlus, abbiamo sempre avuto nel tentativo di risolvere i disagi, in cui il sistema ha catapultato i nostri figli.
Confermando l’assenza di qualsiasi riferimento partitico, perché ci siamo candidati in una LISTA CIVICA, vorremmo ora che la scelta politica intrapresa sia fonte di apprezzamento per tutti. Solo ora potremo infatti lavorare (concretamente) al primo progetto di legge quadro regionale adeguatamente finanziata, con un budget previsto di 5 milioni di euro.
Mi auguro che molti si rendano ora conto di cosa sta accadendo! Mi auguro che lo siano soprattutto coloro che, con tutta la comprensione, ne hanno fatto un problema ideologico, sottraendo solidarietà alle nostre comunità, non solo regionali, che rappresentiamo.
Prima di passare a cosa ci aspetta, mi sembra doveroso esternare un ringraziamento a coloro che si sono impegnati (e non) in una non facile campagna elettorale, sviluppatasi tra il freddo, la neve, la crisi del paese e le polemiche nazionali. Per quasi tutto il mese di campagna, i candidati si sono mossi tra la gente, portando ad essa il disagio che intendevamo risolvere e che solo (a titolo esemplificativo) in Lombardia riguarda quasi metà della popolazione, tra il milione di genitori direttamente coinvolti, i loro famigliari, i nuovi partner e i loro figli.
Ora dobbiamo lavorare insieme ! Dobbiamo sviluppare la prima legge regionale sui genitori separati, che intende partire dal basso attraverso il coinvolgimento di tutti. Ognuno di noi, attraverso le associazioni di riferimento, non solo Lombarde, parteciperà, se vorrà, ai tavoli di discussione del progetto, per raggiungere il traguardo prefissato, e immortalare un altro pezzo di storia del cammino dei genitori separati.
Nessun contributo sarà escluso per giungere ad un progetto legislativo, in grado di dare speranza e giustizia in un mondo che ha prodotto sofferenze e disagi per oltre 30 anni.
Per celebrare l’evento storico - perché è la prima volta che abbiamo in politica un rappresentante delle nostre istanze - siamo tutti invitati, per festeggiare l’evento, Lunedi 04 marzo alle ore 21 presso la Casa del Volontariato di Monza in Via Correggio n. 59. E' inutile dirvi, che vi aspetto !!!
Ci attendono altri risultati!
Un caro abbraccio di speranza a tutti !