Festa del papà - 19.03.2013
Da:.............
To : info@papaseparatilombardia.org
Cc:
Data Tue, 19 Mar 2013 20:59:15 +0100
Oggetto: Auguri a tutti i Papà
Non ho la fortuna di conoscere le persone che hanno dato vita, che partecipano e che credono nell’ Associazione dei ‘Papà separati Lombardia’, ma ugualmente questo giorno in cui si festeggia la festa del Papà,
desidero dedicarlo a ….
a tutti i padri che non ce la fanno, perché non hanno la forza, soldi o fortuna per resistere anni nell’ emarginazione. ……. a tutti i figli che hanno bisogno di entrambi i genitori in egual modo, quindi anche di un padre.
……. a tutte quelle madri che dopo la separazione fanno di tutto per mantenere nelle loro mani il potere familiare , impedendo di fatto al padre di svolgere il suo ruolo utilizzando mille artifici, considerandolo solo come fonte di sostentamento da sfruttare …….
A tutti gli avvocati, giudici, psicologi e perché no anche ai politici dicendo a tutte queste persone di provare a mettervi al posto mio, al posto di un padre che ama i propri figli, ma è costretto a vederli, educarli, viverli solo poche ore alla settimana o qualche week end ogni tanto.
……. ad una società che ha saputo emancipare la donna solo sotterrando l’uomo, e dove le istituzioni sono impotenti e nessuno può garantire al padre che i suoi diritti vengano rispettati.
……. e, se mi permettete, in particolare *dedico questa festa del Papà a me stesso, alle parole di un padre che da anni resiste, che magari morirà senza aver vinto la battaglia, ma che non alzerà mai bandiera bianca.
Milano, 19 marzo 2013
Vittorio
Vi autorizzo a pubblicare la mia lettera sul vostro sito*