COMUNICATO STAMPA: NATALE 2013 - NO FIGLI / NO PARTY. ENNESIMO SUICIDIO A MILANO DI UN PAPA’ SEPARATO
COMUNICATO STAMPA
NATALE 2013 - NO FIGLI / NO PARTY
ENNESIMO SUICIDIO A MILANO DI UN PAPA’ SEPARATO
Apprendiamo oggi della morte del papà separato S.G. Di lui sappiamo quanto basta per esprimere innanzitutto in questo tragico momento tutta la nostra vicinanza a chi gli ha voluto e gli vuole bene. Del calvario di questo uomo artatamente allontanato dai suo figlio vogliamo per l’ennesima volta denunciare che non sono gli ambienti protetti in cui incontrare i figli il luogo dove si facilitano i rapporti familiari; questi luoghi di non-libertà della relazione non sono capaci di togliere dalla frustrazione un genitore che intende svolgere il suo ruolo con responsabilità e consapevolezza.
Non da meno nell’incidere negativamente sulla persona sono i tempi di una giustizia lenta e cieca, che vede molti papà, strumentalmente coinvolti in procedimenti penali durante la separazione, non tutelati dalla presunzione di innocenza ma già condannati prima di un giudizio nella maggior parte dei casi assolutorio: i papà sono già presunti colpevoli e puniti preventivamente con il ricatto affettivo dell'allontanamento dei figli tragicamente solo a causa di un pregiudizio culturale nei confronti dell’uomo in quanto maschio!
Lo stesso pregiudizio durante la separazione civile coinvolge a priori molti padri, che finiscono per essere discriminati contro tutti i diritti civili della persona, in particolare sui fronti relazionali con i figli, abitativi ed economici.
Sabato 21 dicembre alle ore 10.00 presso il cimitero di Lambrate saremo a dare l’ultimo saluto a "PAPA’ S."
Milano, 19 dicembre 2013 Associazione PapàSeparati Lombardia ONLUS
Riferimenti telefonici regionali
Milano e Monza: 349-7108406
Provincia di Milano: 347-7517276
Bergamo, Cremona, Mantova: 333-1603881
Lecco, Como e Varese: 348-9501305