26 MAGGIO 2015 - STATE BUONI SE POTETE
Il prossimo 26 maggio , giorno che ricorda San Filippo Neri, Santo della Gioia e dei Bambini , in tutta Italia si terrà la manifestazione "State buoni se potete" .
Questa manifestazione pacifica ,che unisce Associazioni e singoli cittadini , vuol portare all’attenzione pubblica i diritti calpestati di tantissimi bimbi nel nostro Paese.
Troppi bambini vivono i cosiddetti "allontanamenti facili" dalle loro famiglie, se ne contato oltre 40.000 (calcolo per difetto) . Bambini strappati troppo facilmente dalle loro famiglie con molti pretesti ma poche effettive motivazioni. Un bimbo allontanato dalla propria famiglia può fruttare dai 200 ai 400 euro al giorno, questo business sulle lacrime di bambini e famiglie deve finire.
Milioni di bimbi in Italia non vedono applicato un vero affido condiviso e quindi non viene rispettato il loro diritto di non essere separati dai loro genitori e di poterli frequentare equamente e con continuità.
Manifesteremo nelle piazze delle nostre città, sotto i palazzi comunali , lasciando un lumino acceso e un biglietto che descrive questi diritti calpestati.
Lo faremo sotto i comuni proprio per sensibilizzare i Sindaci delle nostre città perché si attivino per tutelare i loro più deboli cittadini: i bambini.
I BAMBINI SONO IL NOSTRO FUTURO, SONO IL VERO E UNICO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
NON MANCATE DI PORTARE LA VOSTRA TESTIMONIANZA D’AMORE E RISPETTO VERSO L’INFANZIA
VENITE E SIATE
"GUERRIERI DI LUCE"