TGCOM del 21.05.06 - GB, nuovo blitz dei papà separati
dal TGCOM del 21/05/06
GB, nuovo blitz dei papà separati
Irruzione negli studi della BBC
Diversi attivisti del gruppo britannico "Fathers 4 Justice" (gli stessi del Batman sul cornicione di Buckingham Palace) hanno fatto irruzione sabato sera nello studio della televisione Bbc per perorare la loro causa. Sei militanti sono entrati in scena con magliette con lo slogan "Lotteria della legge di famiglia. La prossima volta potrebbe capitare a te". Tutti sono stati allontanati.
Dopo una pausa di circa cinque mesi, riprendono dunque le incursioni mediatiche di F4J, il gruppo inglese che si batte per i diritti dei padri separati. "Stasera vi è stato il drammatico ritorno dei Fathers 4 Justice", ha detto in un comunicato il portavoce del movimento Guy Harrison. F4J si era praticamente sciolto nel gennaio scorso, dopo informazioni secondo cui la polizia aveva sventato un complotto per rapire il figlio ultimogenito del primo ministro britannico Tony Blair, Leo, di 5 anni.
Il gruppo aveva negato di essere coinvolto nella vicenda, confermando tuttavia di aver espulso una trentina di suoi membri che avevano ventilato la possibilità di azioni "estreme". Intorno a Pasqua, esponenti di un gruppo che si definiva '"Real Fathers For Justice" avevano scalato la facciata dell'abbazia di Westminster per appendervi un manichino crocifisso, simboleggiante nelle loro intenzioni un padre in croce. I F4J originari erano saliti alla ribalta nel 2004, quando un attivista travestito da Batman si era arrampicato su Buckingham Palace e un altro aveva scagliato sacchetti di farina colorata in Parlamento durante un intervento di Blair.